Uno dei più accurati software CFD “general purpose”. FLOW-3D è in grado di fornire all’ingegnere che lo utilizza informazioni preziose su molti differenti processi fisici. La sua eccellenza consiste in algoritmi unici per la simulazione di flussi transitori a superficie libera.
Uno strumento completo di modellazione idraulica CFD tridimensionale, per l’industria dell’ingegneria civile e ambientale. FLOW-3D HYDRO presenta un’interfaccia utente semplificata e incentrata sull’acqua. Offre template di simulazione per impostare rapidamente e in modo efficiente il modello, nonché esempi specifici e materiale di formazione orientati alle esigenze dell’ingegnere civile o ambientale.
Il software per simulazioni di fonderia FLOW-3D CAST è stato disegnato appositamente per l’analisi di tutti i processi di fusione e solidificazione. Utilizza gli stessi algoritmi di FLOW-3D all’interno di un’interfaccia dedicata, che lo rendono semplice e potente al tempo stesso.
Una combinazione di FLOW-3D DEM e FLOW-3D WELD che consente di simulare interamente il processo di fabbricazione additiva, dalla fase di deposizione delle polveri, alla fase di fusione del letto di polvere con laser, o elettrodo. Offre strumenti per modellare nel dettaglio la deposizione delle polveri, modellate con il metodo degli elementi discreti (DEM), e per modellare la fase di fusione delle polveri stesse attraverso un modello CFD multifisico tridimensionale estremamente accurato.
Una piattaforma di automazione e di ottimizzazione potente, versatile intuitiva e innovativa, che include un motore di ottimizzazione nativo progettato specificamente per le applicazioni CFD. L’utente è guidato in tutte le fasi con una attenzione all’esperienza utente, che può approfittare della potenza del software senza avere necessariamente conoscenze approfondite nel campo dell’ottimizzazione.
Un programma che racchiude in sé una tecnologia di ottimizzazione di nuova generazione, multidimensionale, non lineare e completamente automatizzata. Semplice ma potente, uno strumento unico per ricercare nuove soluzioni tecniche e ottenere la massima efficienza possibile.